Anno 2014 Varese

Note fra le Stelle

Con il patrocinio del Comune di Arese, il 19 dicembre, la Sez. Roberta Caracci ha presentato ”Note fra le stelle”, una serata speciale nell’atmosfera natalizia tanto amata da adulti e bambini. Ed è ai bambini che è stata riservata un’ attenzione particolare. Sono stati proiettati dei piccolissimi filmati sulla sicurezza stradale, scelti accuratamente per essere accattivanti e attirare l’attenzione anche dei più piccoli. Ci sono state moltissime sorprese, perché era desiderio che la serata restasse nel bagaglio dei ricordi belli. Non sono mancate sorprese anche per gli adulti, ma il regalo più grande è stata la voce del Coro dei  “Genitori in Marcia” di Cesate… Un’emozione difficile da descrivere! Un grande successo! Naturalmente non poteva mancare Babbo Natale che ha portato doni a tutti i bambini (ma anche ai loro genitori), caramelle, disegni sulla sicurezza stradale da colorare, segnalibri creati appositamente per mandare messaggi e sensibilizzare in un modo piacevole e divertente. La serata si è conclusa con il lancio dei palloncini e l’invio del messaggio alle stelle. E’ Natale e ognuno di noi ha il diritto di poter esprimere un desiderio da inviare alla sua stella!

Mercatini natalizi

La Sez. Roberta Caracci, nell’occasione del Natale, ha partecipato all’evento “Un Natale di solidarietà” a Cesate il giorno 14/12 e ai “Mercatini di Natale” ad Arese il giorno 21/12

Ovunque è possibile portare il nostro messaggio… Noi ci siamo!

Festa delle Associazioni – 21 settembre

Anche quest’anno la Sezione “Roberta Caracci” ha partecipato con piacere ed entusiasmo alla festa delle Associazioni che si è tenuta ad Arese il 21 settembre. In festa il paese intero, coinvolte decine di associazioni e noi abbiamo avuto modo di poter dialogare, confrontarci e discutere del problema della sicurezza con tantissime persone. Anche il sindaco, Michela Palestra, è venuta a trovarci al nostro stand, ci ha spronati ad andare avanti perché crede fermamente nella nostra causa. Bellissima giornata!

Notes from the road

Il 30 aprile la Sezione Roberta Caracci ha presentato “Notes from the road” una serata di musica e allegria, che ha voluto soprattutto far riflettere sul tema che a noi tanto preme: sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti stradali. La serata si è svolta al Cinema Teatro di Caronno Pertusella, presenti tra il numeroso pubblico, anche il sindaco Bonfanti con la moglie e la nostra Presidente Katia Schiavone. Dopo una breve introduzione in cui la Presidente e la Responsabile di Sezione hanno portato a conoscenza della “storia” dell’associazione e del motivo della nascita della Sezione, c’è stata la proiezione di un filmato molto chiaro e significativo, con messaggi espliciti che riguardano il problema della sicurezza stradale e l’invito a rispettare la propria vita e quella degli altri. Tantissime le persone presenti che hanno condiviso, ascoltato e partecipato con grande attenzione e sensibilità, facendo proprio ogni singolo momento. Una serata di grande coinvolgimento e tantissima emozione che si è trasformata in pura energia con la musica di Bruce Springsteen suonata magicamente dalla The 57th Street Band che ha suonato con il cuore rendendo la serata a dir poco “speciale”.