Anno 2017 Varese

Natale delle Associazioni

Il 3 dicembre, nella piazza Vittorio Veneto di Caronno Pertusella, insieme a tante altre associazioni, c’eravamo anche noi a portare il nostro messaggio e la nostra testimonianza.

Pullman Azzurro

La Sez. Roberta Caracci continua la sua esperienza nelle scuole.
Il 2 novembre è stata una bellissima giornata all’insegna della sicurezza stradale con i ragazzi delle classi terze dell’Istituto comprensivo “Futura”.
Interessante, piacevole, ma con tanti momenti per poter riflettere e discutere.
Abbiamo visto ragazzi attenti ed interessati, a volte anche molto emozionati!
Bravissimi, come sempre, i poliziotti che hanno trasformato il loro lavoro in una passione.
Rosa Cangiano, responsabile di sezione.

AGRIFESTA – Caronno Pertusella (VA)

ARESE IN FESTA

Anche quest’anno la Sez. Roberta Caracci ha partecipato, con grande piacere, alla festa della associazioni che si è tenuta ad Arese domenica 24 settembre.

“VIETATO CALPESTARE I SOGNI”

Una serata dedicata alla sicurezza stradale vista anche attraverso gli occhi dei bambini che sono stati i veri e protagonisti. Si sono soffermati a riflettere, hanno ragionato e discusso, hanno pensato e lavorato e, alla fine, hanno voluto, in qualche modo, far sentire la loro voce. Con la partecipazione straordinaria delle classi quarte e quinte dell’IC “Futura”, è stata una serata ricca di musica, emozioni e sorprese. Rosa Cangiano, responsabile si sezione

Pullman Azzurro

Garbagnate Milanese, 27 marzo

Anche quest’anno (sono ormai tre) la sezione Roberta Caracci dell’Associazione F. Arconzo, in collaborazione con la Polizia di Stato, ha parlato di sicurezza stradale ai più piccoli.
Le classi interessate, quest’anno, sono state le quarte e le quinte dell’istituto comprensivo Futura di Garbagnate Mil.se.
Gli agenti, all’interno del pullman, hanno mostrato dei video che riprendevano atteggiamenti sbagliati ed incidenti causati dalla distrazione. L’incontro è stato improntato sulle norme di circolazione sicura in bicicletta e da pedone.
C’è stata anche un laboratorio pratico, all’esterno del pullman, in cui i bambini hanno effettuato un percorso in bicicletta rispettando cartelli e segnali.
Una bellissima esperienza sia per i ragazzi che sono stati entusiasti, sia per noi, perché speriamo davvero che questi semini un giorno potranno dare dei buoni frutti.
Rosa Cangiano, responsabile di sezione.