Comunicato
Presentazione a Bari del libro “18 ottobre 2006. Oltre le lacrime”
Domani 4 marzo presso il Living Cafè di Bari Poggiofranco, sarà presentato il libro “18 ottobre 2006. Oltre le lacrime” dell’autrice Katia Schiavone, nonché presidente dell’Ass.ne Flavio Arconzo, sodalizio organizzatore, a cui sarà destinato parte del ricavato.
L’evento rientra nel contesto della rubrica mensile “Mercoledì in ARTE & CULTURA”, ideata dall’avvocato Stefano Remine, titolare del Living Cafè di Bari Poggiofranco.
Modererà l’incontro e leggerà alcuni brani, Barbara Castellano, mentre la psicologa Sandra Legrottaglie approfondirà alcuni passaggi significativi insieme all’autrice.
Il libro è un diario che racconta la tragedia vissuta dalla Schiavone e dalla sua famiglia: la perdita per un incidente stradale del figlio Flavio, appena diciassettenne. Attraverso lo scritto, l’autrice ripercorre con la mente i momenti più atroci e devastanti della tragedia, i primi anni di incredulità, di stordimento e di dolore disumano.
Pagine scritte per non sentire il peso della solitudine causata dal dolore, per condividere con altri che hanno provato quel dolore, e con l’intento di scaricare la pressione accumulata nell’anima in tanti mesi di disperazione. A intervallare la cruda cronaca della tragedia, momenti di riflessione e altri di denuncia, alternati a pensieri dedicati a Flavio.
Il libro tratta temi inerenti all’operato svolto dal sodalizio, quali la morte sulle strade, e per questo, ogni presentazione diventa motivo di sensibilizzazione al grave problema incidentalità stradale.