Anno 2019 Busto Arsizio

Insieme per Jairo

Il 27 ottobre presso l’oratorio San Luigi di Busto Arsizio, si è svolta la manifestazione intitolata “Karate insieme per Jairo”.L’evento sportivo è stato organizzato dalla CSK  (centro studi karate), la società frequentata da Jairo. Molti piccoli atleti si sono alternati sul campo per ricordare il loro compagno e dimostrare che non lo hanno mai dimenticato. Particolarmente emozionante il discorso della mamma di Jairo che ha ricordato l’allegria e la voglia di vivere del suo bambino, dei suoi sogni e dei suoi desideri che non potrà più realizzare grazie ad un attimo di distrazione.Il dolore per la perdita di Jairo non potrà mai essere colmato, ma i suoi genitori fanno il possibile per sensibilizzare adulti e ragazzi perché non accada ad altri quello che è capitato a loro.

 In ricordo di Jairo

E’ stato molto emozionante il momento dedicato alla piantumazione di un albero e al posizionamento di una targa in memoria di Jairo, domenica 26 maggio, presso la Scuola Pieve di Cadore. Presenti all’evento i ragazzi della squadra di Karatè dell’associazione CSK, la stessa che frequentava Jairo. La responsabile, la sig.ra Patrizia Taddeo, ricordando Jairo, ha pronunciato parole che sono arrivate al cuore di tutti i presenti. La signora Taddeo ha continuato ricordando lo scopo della sezione, cioè fare un’azione di prevenzione verso gli incidenti stradali. Erano presenti, oltre alla famiglia di Jairo, il suo maestro di teatro, il sig. Martin Stigol.
Lucia Viera, responsabile di sezione.

Un sorriso per Jairo

Una giornata lunghissima quella del 13 aprile per ricordare il piccolo Jairo, Un insieme di eventi che sono durati fino a notte tarda. Teatro, musica, giochi e tantissima emozione. Lucia, madre di Jairo, ha presentato la sezione appena attivata a Busto Arsizio, ha ribadito che lo scopo di tutto ciò che riguarderà la sezione, sarà quello della prevenzione verso gli incidenti stradali.

Momenti di grandissima commozione sono stati quelli in cui il papà e i cuginetti di Jairo hanno dedicato un pensiero al loro piccolo caro. Ognuno lo ha fatto in modo diverso: una lettera, una canzone, un ballo, ma tutti loro hanno voluto ricordare ai presenti, ma soprattutto a Jairo, quanto amore li unisce ancora.

“Ti vogliamo ricordare così, Jairo, allegro come sempre” sono state le parole di mamma Lucia.