Omicidio stradale: reato adesso!

                                                                                                                                                              Comunicato

A un mese di distanza dalla manifestazione nazionale del 24 marzo,  tanti familiari di vittime della strada, associazioni e cittadini, scenderanno ancora una volta in piazza il 21 aprile davanti al Senato e alle Prefetture della penisola per ottenere l’approvazione di alcuni emendamenti al disegno di legge  attualmente all’esame delle commissioni parlamentari ai Trasporti e alla Giustizia.

E’ indispensabile una legge che, oltre alla guida in stato di ebbrezza e di alterazione psicofisica, contempli altre forme di violazione del Codice della Strada e la distrazione consapevole.

A Roma il raduno si terrà davanti al Senato e, in contemporanea,  nelle altre città italiane i partecipanti si riuniranno davanti alle  Prefetture.

Anche l’”Ass.ne Flavio Arconzo-Vittime della strada e della giustizia” parteciperà alla manifestazione nazionale e,  Martedì 21 aprile, alle ore 16:00, Katia Schiavone, presidente del sodalizio, e altri familiari di vittime della strada si ritroveranno davanti alla Prefettura di Brindisi.

Non è più possibile accettare le promesse.

Chi uccide sulla strada non deve più farla franca e continuare ad avere una vita normale dopo averne spezzata un’altra.